Politica di Rimborso
Gentile Cliente,
Grazie per averci contattato riguardo a un possibile reso.
In relazione a queste regole che Ottica Gioberti riporta dettagliatamente, volevamo informarla che:
La legge europea NI EN ISO 16321-1:2022 è la norma di riferimento per i DPI per la protezione degli occhi, che include gli occhiali da vista e da sole.
In base a questa legge e alla sezione "Eccezioni" delle regole di reso, gli occhiali una volta aperti e INDOSSATI non possono più essere riutilizzati da altre persone per evitare contagi pericolosi, COVID ecc.
In base a questa norma europea del 2022, gli occhiali non rientrano nei beni che possono essere restituiti.
Per venire incontro al cliente, noi di Ottica Gioberti permettiamo il reso ma con un RIMBORSO PARZIALE del 60% del prezzo dell'occhiale.
Gli occhiali resi non possono essere rivenduti e vanno rimandati in fabbrica per una rigorosa ispezione, disinfezione e ripristino della confezione originale, sigilli di garanzia ed accessori vari.
Comprendiamo che questo possa sembrare costoso, ma è imposto dalla legge europea e dalle regole di Ottica Gioberti alla voce "Eccezioni".
Se l'occhiale ricevuto risultasse invece difettoso, le assicuriamo che tutti i costi saranno a nostro carico, sostituendo l'occhiale con uno nuovo e NON rimborsato.
Ci teniamo a ricordarle che accettare pacchi danneggiati dal corriere libera il corriere da qualsiasi responsabilità ed il pacco è considerato integro perché lei ha firmato la ricevuta.
Tutti i pacchi hanno il GPS ed il corriere BRT.it ci consegna la prova dell'avvenuta consegna, quindi è impossibile che un pacco non venga consegnato o venga consegnato APERTO.
Avendo letto e compreso queste regole ed avendo deciso di rimandarci l'occhiale, la preghiamo gentilmente di inviarci il numero di tracciamento così da poter monitorare il pacco.
Come da regole di reso che legge, il rimborso avverrà solo dopo l'arrivo del pacco e mai prima.
Grazie per la sua collaborazione.
Ottica Gioberti
Saluti.